Ecobonifiche srl è in possesso delle categorie 10 A e 10 B ed è quindi perfettamente abilitata ad effettuare interventi di bonifica da amianto compatto (eternit) e friabile. Il personale altamente qualificato è in possesso dei patentini appositi per poter operare su tali manufatti ed è costantemente formato sulle nuove normative in tema di tecnica e sicurezza sul lavoro. Con tempestività , efficienza e qualità del servizio da anni soddisfiamo a pieno le esigenze di tutti i clienti.
I metodi di bonifica applicati ai materiali contenenti amianto, sono:
• rimozione, consistente nello smantellamento delle lastre o dei manufatti contenenti amianto. Al termine della bonifica verrà rilasciata al cliente tutta la documentazione prevista ( Piano di Lavoro consegnato all’ Asl di competenza, Certificato di Avvenuto Smaltimento e formulario del rifiuto pericoloso accettato e timbrato dal centro di destino); in questo modo si elimina totalmente il problema e non sarà più necessario un programma di manutenzione e controllo come la Legislazione prevede.
• incapsulamento, consistente nel trattamento dell’amianto con prodotti penetranti o ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto impedendo la loro liberazione dalla matrice cementizia. Vi sono diversi tipologie di rivestimenti incapsulanti che andranno applicati con differenti spessori a secondo del tipo di intervento e condizioni del manufatto, dovranno inoltre avere colori differenti e contrastanti. In questo caso è comunque necessario un programma di manutenzione e controllo.

• confinamento, consistente nella posa di una nuova copertura al di sopra di quella esistente che rimane in sede, per evitare la dispersione di fibre e il degrado della copertura in cemento amianto. Preliminarmente la superficie del manufatto in amianto deve essere trattata con una sostanza incapsulante. Anche in questo caso è necessario un programma di manutenzione e controllo.
In tutti i casi il cantiere verrà messo in sicurezza con le opere provvisionali richieste dalla legge in quella particolare
situazione (parapetti perimetrali in acciaio inox, ponteggi, castelletti di salita e di carico, reti anticaduta, linee vita provvisorie ecc…); sarà predisposta un’ area di stoccaggio dei materiali e l’ unità di decontaminazione del personale e dei materiali ove richieste.
I lavoratori opereranno in piena sicurezza dotati quindi di tutti i DPI (dispositivi di protezione individuali) richiesti dalla legge.

Siamo autorizzati al trasporto dell’amianto con nostri mezzi presso centri autorizzati secondo le normative vigenti e verrà rilasciato al cliente il Certificato di Avvenuto Smaltimento con il relativo formulario dei rifiuti accettati dalla discarica.
Assistenza burocratica
I nostri uffici sono a disposizione per effettuare mappature e censimenti, valutazioni dello stato di degrado dei  manufatti contenenti amianto, e predisporre capitolati per le opere di bonifica.
Inoltre sarete assistiti per l’iter burocratico richiesto dagli enti (Comuni , Asl ecc.) e per accedere ad eventuali incentivi statali e/o comunali previsti.

La nostra azienda opera nei seguenti paesi : Milano, Rho, Pero, Bollate, Baranzate, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Garbagnate, Arese, Lainate, Pregnana, Parabiago, Saronno, Limbiate, Rescaldina, Cerro Maggiore, Busto Garolfo, Legnano, Castano Primo, Magnago, Samarate, Gallarate, Castellanza, Olgiate Olona, Somma Lombardo, Vergiate, Sesto Calende, Pombia, Oleggio, Momo, Cameri, Galliate, Trecate, Romentino, Pernate, Busto Arsizio, Vigevano, Garlasco, Voghera, Redavalle, Broni, Stradella, Varzi, Albonese, Arenapo, Bagnaria, Barbianello, Bascapè, Belgioioso, Bereguardo, Magenta, Sedriano, Vittuone, Arluno, Settimo Milanese, Corbetta, Cornaredo, Boffalora, Mesero, Bernate, Milano, Marcallo, Casone, Abbiategrasso, Albairate, Cisliano, Turbigo, Inveruno , Como, Varese, Novara, Pavia, Monza Brianza
TAG: bonifica amianto compatto Corbetta, bonifica amianto compatto Magenta, bonifica amianto compatto Provincia di Milano.
Bonifica amianto compatto corbetta
Bonifica amianto compatto Magenta